Chiropratici Torino Chieri

La chiropratica in breve

Fino a non molti anni fa quando si parlava della chiropratica la reazione delle persone era: “che cos'è?”. Negli ultimi anni sempre più persone sono venute a conoscenza della chiropratica; così molti hanno approfittato di una terapia chiropratica ed hanno riscontrato un miglioramento nella qualità della salute e della vita in generale.

La chiropratica, nata come professione negli USA nel 1895, è stata riconosciuta in Italia nel 2007 come professione sanitaria del primo grado. Il titolo di Dottore in Chiropratica si ottiene conseguendo una laurea in Chiropratica. Attualmente in Italia non c’è una scuola; i chiropratici che operano in Italia e che sono laureati in scuole riconosciute a livello mondiale sono all'incirca 300.

In poche parole, la chiropratica (termine che deriva greco cheir, mano e praxis, pratica o trattamento) è definita come l’unione tra la scienza, l’arte e la filosofia. È una scienza clinica e un metodo di cura che si occupa del sistema neuro-muscolo-scheletrico. È un'arte perché il chiropratico usa delle tecniche specifiche per la correzione manuale dei disturbi biomeccanici. La filosofia della chiropratica e basata sul concetto fondamentale che il corpo umano è intelligente, possiede una saggezza interna innata ed è capace di guarirsi e mantenersi sano, a patto che il sistema nervoso non sia ostacolato.

La chiropratica è un valido aiuto per tutti, a tutte le età. La chiropratica è inoltre gentile e sicura, offre soluzioni per le donne incinte, i neonati e i bambini, gli adolescenti, gli adulti e gli anziani. Senza dimenticare i tanti sportivi che ricorrono alla chiropratica per i tanti benefici che offre. Secondo il caso (quindi, di volta in volta, a seconda dell’età, dello stato acuto/cronico del problema e della sensibilità del paziente) dovrà essere applicata una determinata tecnica chiropratica o un’altra. Per ulteriori informazioni indichiamo anche il sito dell'Associazione Italiana Chiropratici: www.chiropratica.it.
  • STUDIO CHIROPRATICA SEDE DI CHIERI
  • Via Vittorio Emanuele II, 33
    10023 CHIERI (TO)
  • info@chiropraticacinicolo.it
  • 011 0768735
  • STUDIO CHIROPRATICA SEDE DI TORINO - Studio Medico Crocetta
  • C.so Galileo Ferraris, 107
    10128 TORINO (TO)
  • 011 5818892